La Torino in Lego in esposizione al parco “Le Serre” di Grugliasco“

TorinoToday, 4 gennaio 2015

L’Associazione Amici del Modellismo radunerà le migliori creazioni fatte con i famosi mattoncini danesi. In mostra anche una fedelissima riproduzione di Torino“.

L’associazione Amici del Modellismo di Grugliasco organizza per il weekend del 17-18 gennaio 2015 la mostra di costruzioni Lego intitolata Grugliascofest – “Mattoncini in festa”. Nella splendida cornice del Parco Culturale “Le Serre”, in via Lanza a Grugliasco, nell’ambito del programma di NataleInsieme 2014, l’Associazione Amici del Modellismo ha radunato i migliori costruttori Lego.

Si potranno ammirare monumenti e scenari immaginari, navicelle spaziali e ambientazioni storiche, nonché numerosi scorci di Torino, fedelmente riprodotti con i famosi mattoncini nati in Danimarca oltre mezzo secolo fa. Nella Torino riprodotta si vedranno i tradizionali tram correre a fianco di Palazzo Madama, lungo i viali porticati, sul ponte Vittorio Emanuele I costruito sul fiume Po, fino alla Chiesa della Gran Madre, e raggiungere anche lo Juventus Stadium.

Grugliasco sarà rappresentata dalla riproduzione della torre civica di piazza San Cassiano, adornata dalla bandiera italiana come nel 2011 in occasione dei 150 anni dell’unità nazionale. L’ingresso è gratuito e gli orari sono dalle 14.30 alle 19 nella giornata di sabato e dalle 9.30-13; 14.30-18 nella giornata di domenica.